Inizia l’8 novembre 2019 il The Icehouse Jam 2019 lanciato dal collettivo di artisti indipendenti The Icehouse che unisce vari sviluppatori indie di videogiochi. Il jam durerà 3 settimane e finirà il 30 novembre 2019. Il tema principale proposto è “Miti e leggende”, mentre un secondario, ma obbligatorio, tema sarà rivelato il giorno stesso dell’inizio del contest.

Le regole del jam sono volutamente semplici per favorire la creatività degli sviluppatori, e sono le seguenti:

  • 3 settimane di tempo per sviluppare un gioco con il motore di tua scelta (dall’8 al 22 novembre 2019). Come gioco si intende una esperienza interattiva con i seguenti fattori: grafica, durabilità, gameplay, colonna sonora e storia. Le creazioni saranno giudicate su questi criteri.
  • Non è possibile creare il gioco prima della data d’inizio del jam. Ad ogni modo, ti è permesso creare il tuo team (se vuoi crearne uno), scrivere i dialoghi e la storia, creare assets e mappe anche da adesso.
  • Puoi riutilizzare assets del passato oppure usare assets gratis o a pagamento, inclusi effetti sonori, modelli, musiche e sprites (ricordati di inserire nei crediti i creatori, ove richiesto).
  • Carica il tuo gioco su itch.io per partecipare al jam.

Cosa stai aspettando? Iscriviti adesso al jam!