Prim Banner

Questo annunciato raccapricciante gioco di avventura punta e clicca 2D, supportato dalle immagini in bianco e nero di Tim Burtony, ci vede interpretare Prim, la figlia della Morte, nel suo viaggio attraverso la Terra dei Morti.
Molti sono stati nei secoli i nomi dati alla morte, ma chi avrebbe mai immaginato che l’avremo chiamata “papà”?
Ogni notte, la figlia adolescente della morte, Prim, fa lo stesso sogno:
Un ragazzo umano stranamente familiare le chiede aiuto.
Inutile dire che la nostra eroina prova a rispondere alla chiamata. C’è solo un piccolo problema: papà le ha severamente vietato di entrare nel Regno dei Vivi, a suo parere non era ancora pronta per l’immenso potere che avrebbe sviluppato una volta arrivata lì. Ma Prim non demorde e riesce ad ingannare suo padre e quindi andare sulla Terra. Sfortunatamente, però, presto scoprirà che le preoccupazioni di papà erano fondate.
Gioca nei panni della figlia della Morte e viaggia dalla Terra dei Morti al Regno dei Vivi, risolvi enigmi, incontra anime inquiete e alla fine scopri un segreto accuratamente nascosto …
Prim vuole essere un moderno contributo al genere delle avventure classiche, combinando bellissimi sfondi disegnati a mano in full HD e personaggi in stile “Deponia”, il tutto condito da enigmi stimolanti e umorismo in stile Monkey Island, non tralasciando una componente narrativa complessa ed avvincente con una epica colonna sonora orchestrale di sottofondo.  Lo stile artistico distintivo sviluppato dall’ artista principale, l’illustratore messicano Oskar Alvarado, utilizzando il buio e il macabro con maestria ed  esperienza, lo rende un titolo unico nel genere.
Il gioco è attualmente in fase di sviluppo e una prima demo dovrebbe essere disponibile a metà del 2019.

Lo studio di sviluppo è CMMN CLRS (Common Colors) , uno sviluppatore indie di giochi d’avventura di Francoforte (Germania).
Subito dopo la fondazione, a maggio 2016, fu pubblicato il primo gioco “The diary of a Roadie “, che ottenne il 2 ° posto nell’ Adventure Jam di Game Jolt 2016. “Sidekick High “, il secondo gioco, anch’esso sviluppato come un progetto per un game jam, è stato classificato n. 7 su 122 giochi nell’ Adventure Jam 2017. A causa delle reazioni straordinariamente positive dei giocatori e della stampa, è stata pubblicata una versione post-jam pochi mesi dopo. L’anno seguente, fu creato “Door”, che raggiunse il 12 ° posto in Adventure Jam 2018. PRIM è il primo gioco di avventura completo dello studio tedesco.

Prim Game Poster